top of page

L'istituto “San Francesco” è gestito dall’associazione di promozione sociale “Can.Ale”

L’aps “Can.Ale” è stata costituita il 20 aprile 2021 con atto pubblico del notaio Antonio Fuccillo, in memoria dei padri francescani Canio Rienzi ed Alessio Falanga, fondatori dell’Istituto in comunione di intenti e di valori con Gerardo Abbate, promotore ed attuale Presidente onorario dell’Aps, e con la sezione AIMC di Fondi.

Istituto San Francesco

Liceo delle Scienze Umane e Liceo Scientifico Sportivo

Assemblea dei Soci Fondatori
Gerardo Abbate (Presidente onorario)
Giovanni Stravato (Presidente)
Giovanni Sepe (Vicepresidente)
Antonio Abbate
Carla Amici
Marcello Ciccarelli
Annamaria De Bonis
Luigi De Bonis
Vincenzo Leone
Fabrizio Lippa
Raffaele Gagliardi
Paolo Russo

Consiglio Direttivo
Giovanni Stravato (Presidente)
Giovanni Sepe (Vicepresidente)
Carla Amici (Consigliere)
Marcello Ciccarelli (Consigliere)
Annamaria De Bonis (Consigliere)

Collegio dei probiviri
Gerardo Abbate (Presidente)
Raffaele Gagliardi
Vincenzo Leone

L’associazione di promozione sociale Can.Ale si è costituita il 20 aprile 2021 con atto pubblico del notaio Antonio Fuccillo, in memoria dei padri francescani Canio Rienzi ed Alessio Falanga.

L’associazione nasce, per volontà del presidente onorario Gerardo Abbate, per il perseguimento senza scopo di lucro di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale. Tali attività si svolgono avvalendosi in maniera prevalente della disponibilità volontaristica dei propri associati.

L’aps Can.Ale si propone di realizzare un modello di scuola partecipativo e funzionale; di fondare la propria mission sulla qualità delle relazioni scuola-studente-famiglia, interagendo con la più ampia comunità civile di cui è parte; di affermare, difendere, tradurre in atto, con la collaborazione degli studenti, dei genitori e degli insegnanti, i principi di una cristiana educazione in una scuola libera e rinnovata; di diffondere nella scuola e nella società i principi della solidarietà, dello studio, della responsabilità e della famiglia; di promuovere la cultura in tutte le sue forme.

L’associazione promuove reti di associazioni e di scuole per il raggiungimento dei fini statutari.

eventi

Certificati