CERTIFICAZIONI ESB

ESB English Speaking Board (International) è un Ente di Certificatore Internazionale delle competenze linguistiche per la lingua inglese.

ESB promuove la certificazione delle competenze in lingua inglese a tutti i livelli e per tutte le età. Certifica la competenza linguistica sia degli studenti madrelingua inglesi, che di quegli studenti per i quali l'inglese non è una prima lingua (ESOL - "English for Speakers of Other Languages").

Adult Learners

English Speaking Board offre certificazioni ESOL (English for Students of Other Languages) per tutti i livelli previsti dal CEFR (A1 – A2 – B1 – B2 – C1 – C2). Tutti gli esami testano le 5 abilità linguistiche: Speaking, Listening, Reading, Use of English e Writing.

Di seguito la tabella di corrispondenza tra i livelli CEFR e gli esami ESB:

Young Learners

English Speaking Board offre esami Young Learners suddivisi in 8 livelli per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni. Tutti gli esami ESB Young Learners per tutti gli 8 livelli previsti testano le abilità linguistiche di Speaking, Listening, Reading e Writing.

Riconoscimenti

English Speaking Board è Ente Certificatore britannico approvato da OFQUAL e riconosciuto in Italia dal MIUR. Le qualifiche rilasciate da ESB sono riconosciute a livello internazionale

sia per fini accademici che per fini lavorativi. Le certificazioni ESB ESOL (English for

Speakers of Other Languages) sono conformi agli standard del CEFR

(Common European Framework of References for Languages)

dal livello A1 al livello C2.

Certificati

png.png