PROFILO DELL’INDIRIZZO PROFESSIONALE - Il disegno curricolare del Liceo delle Scienze umane ad opzione economico-sociale fornisce gli strumenti necessari per comprendere e analizzare non solo le esigenze del mondo sociale, ma anche di quello politico, economico e culturale. Lo studio delle Scienze umane (Psicologia, Sociologia, Antropologia culturale, Scienze della Formazione), asse portante del percorso formativo, permette di interpretare in piena consapevolezza i fenomeni del mondo contemporaneo. Lo studio del Diritto ed Economia politica in tutto il quinquennio permette di entrare con adeguata competenza nel mondo del lavoro. La formazione si completa con lo studio di due lingue straniere europee per tutto il quinquennio e con lo svolgimento di stage presso enti che operano nel sociale.


SBOCCHI LAVORATIVI - Il titolo conseguito offre l’opportunità di inserirsi nel mondo del lavoro presso aziende pubbliche e private, nei settori di pubbliche relazioni – pubblicità – comunicazione d’impresa – ricerca sociale e di mercato - animazione culturale.


PROSPETTIVE UNIVERSITARIE  - Il diploma di Liceo delle scienze umane consente l’accesso a tutte le facoltà universitarie, con lo sbocco facilitato per i corsi di laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione – Scienze della Comunicazione – Scienze Statistiche, Demografiche e Sociali –  Relazioni Pubbliche.

Certificati

Via Mola di Santa Maria - 04022 Fondi LT 

Liceo delle Scienze Umane - Liceo Scientifico Sportivo

 

+39 0771.502147/+39 327.3395057 

   fondiliceo@tiscali.it / san_francesco@pec.it

 

ORARI SEGRETERIA

Dal Lunedì al Venerdì

mattina: ore 9 – 12