CERTIFICAZIONI TOLES LEGAL

Il test, della durata di due ore, permette ad avvocati e studenti di legge di avere una comprovata abilità nell’affrontare in lingua inglese la normale routine di un ufficio legale o una facoltà di Legge.

Il TOLES si rivolge ad avvocati e studenti della facoltà di Legge che si occupano di diritto commerciale o che studiano presso la facoltà di Legge di università inglesi o americane e che desiderano testare la propria capacità di occuparsi di pratiche mansioni quotidiane del settore in lingua inglese.

L’esame TOLES comprende 3 livelli. È possibile scegliere di sostenere gli esami seguendo l’ordine dei livelli previsto procedendo in base al graduale miglioramento del livello di conoscenza dell’inglese dello studente, oppure scegliere di sostenere ciascun esame singolarmente.

TOLES Foundation: livello A2-B1 (abilità verificate lettura e scrittura)

TOLES Higher: livello B1-B2 (abilità verificate lettura, scrittura ed ascolto)

TOLES Advanced: livello B2-C1 (abilità verificate lettura e scrittura)

Il TOLES non prevede alcuna verifica della produzione orale. Gli studi legali affermano di essere facilmente in grado di valutare l’abilità di produzione orale di un avvocato in fase di colloquio. Gli studi legali necessitano di un’attestazione di:

– Buona conoscenza dei contratti scritti
– Spiccate abilità di stesura
– Accuratezza nella redazione di lettere, pareri ed e-mail

Tra gli studi legali e le organizzazioni che hanno già proceduto all’iscrizione di candidati all’esame TOLES menzioniamo:

- The Law Society ofEnglandandWales

- Linklaters Oppenhoff and Radler

- Allen & Overy LLP

- Baker and McKenzie

- Clifford Chance Punder

- PricewaterhouseCoopers

- KPMG

Il Test of Legal English Skills (TOLES) è stato il primo esame di Legal English riconosciuto a livello internazionale.

Certificati

png.png