CERTIFICAZIONI LCCI

Le Certificazioni PEARSON LCCI, rilasciate dalla London Chamber of Commerce and Industry Examination Board, riconosciute a livello Internazionale e dal M.I.U.R, forniscono un’ampia gamma di competenze e conoscenze specifiche per ogni tipo di esigenza e sono in linea con il Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue.

JET SET GENERAL ENGLISH

Le certificazioni General English (A1 – C2) si suddividono in JET dedicate ai più giovani dai 6 ai 16 anni e SET dedicate agli adulti e attestano le competenze del candidato valutando le 4  principali abilità: listening, reading, writing e speaking.

EFB (english for business)

La certificazione EFB è adatta a tutti coloro che vogliono attestare competenze specifiche, spendibili nel  proprio ambiente lavorativo. Tale certificazione consiste in due prove obbligatorie (reading e writing) e due facoltative (speaking e listening).

EFT (english for tourism)

La Certificazione EFT è adatta a coloro che già lavorano o aspirano a lavorare nel settore turistico per attestare competenze specifiche. Tale certificazione consiste in due prove obbligatorie (writing e speaking).

Le Certificazioni PEARSON LCCI sono riconosciute a livello Internazionale e dal MIUR e sono valide:

– per ottenere crediti scolastici ed universitari;

– per l’abilitazione all’insegnamento dei docenti (scuola dell’infanzia, scuola primaria e           secondaria di primo e secondo grado), secondo il decreto 249/10 del MIUR;

– come crediti per concorsi pubblici e per le forze armate

Certificati

png.png